Come resistere alla fame durante la dieta?

Quando si è a dieta, la cosa più difficile è resistere ai morsi della fame durante la giornata! Scopriamo insieme come fare.

Portare a termine una diete non è sempre semplice, sopratutto quando siamo assalite da una costante sensazione di fame. Come fare per non cadere in tentazione?

Scopriamolo insieme:

1. Non saltare la colazione e gli spuntini: perchè la dieta sia efficace è necessario non saltare i pasti, a partire dalla colazione che è fondamentale per tutta la giornata e dai due spuntini a metà giornata.

2. Non fare la spesa a stomaco vuoto: fare la spesa durante un attacco di fame è il modo migliore per compromettere una dieta. Cerca di fare la spesa sempre a stomaco pieno e attieniti alla lista preparata in precedenza in modo da non comprare prodotti sconsigliati dal tuo regime alimentare.

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3. Mastica lentamente: consumando lentamente i pasti non solo gusterai meglio gli alimenti, ma contribuirai a stimolare la sensazione di sazietà e potrai arrivare incolume almeno fino allo spuntino.

4. Via libera alle tisane: perfette quelle al finocchio che depurano l’organismo, oppure quelle alla gramigna che stimolano la sensazione di sazietà.

5. Sì ai legumi: al posto della carne e se associati ai cereali possono essere un ottimo alimento dal potere saziante, in grado di combattere gli attacchi di fame. Perfetti quindi ceci, fagioli e lenticchie.

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ultimo aggiornamento: 19-03-2015

Lorenza Marotti

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