Quali sono i migliori segreti per pulire le padelle?

Pulire le padelle a volte spaventa per la paura di rigarle e di rovinarle. Ma niente panico… Abbiamo la soluzione!

Come pulire le pentole antiaderenti? esistono varie soluzioni e tanti rimedi naturali fatti in casa. Munitevi di spugnetta, gli altri ingredienti li troverete direttamente nella dispensa di casa vostra! Vediamo come pulire le padelle…

Come pulire le pentole bruciate?

Avete già buttato via la vostra cena perché l’avete dimenticata sul fuoco acceso, ma niente paura la padella si può salvare. È tutta ricoperta da uno strato nero? Per prima cosa lasciatela raffreddare, poi cercate di eliminare il cibo in eccesso senza grattare con forza. Cercate di non intasare lo scarico del lavandino mentre fate questa operazione. Lasciatela poi riposare circa mezz’ora piena di acqua calda. A questo punto aggiungete una soluzione a base di un cucchiaio di bicarbonato e mezzo bicchiere di aceto di vino bianco.

Infine lasciate agire la soluzione effervescente per una decina di minuti, iniziate poi a rimuovere il tutto con l’aiuto di una spugna, sarà piuttosto semplice. Fate poi un ultimo lavaggio con il comune detersivo dei piatti e risciacquate il tutto. La vostra pentola sarà splendente più di prime e sarà come nuova!

Pulire le padelle
Fonte foto: https://pixabay.com/it/padelle-di-rame-vecchio-419249/

Come pulire le padelle in ceramica?

Per quanto riguarda le pentole in ceramica vi consigliamo invece di riempirle con dell’acqua e un po’ di comune detersivo per piatti. Mettetele sul fuoco acceso per circa 10 minuti, fino a quando l’acqua bollirà, poi lavatela normalmente. Oltre a creare un ottimo profumatore per l’ambiente, la vostra padella sarà splendente!

Come pulire le pentole in alluminio annerite? Per queste basta creare una soluzione a base di sale grosso e acqua bollente, lasciarla agire per circa mezz’ora e poi lavarla normalmente. Queste pentole si possono poi mettere anche in lavastoviglie senza problemi. A questo punto avrete delle padelle in cui vi potrete specchiare!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/padelle-di-rame-vecchio-419249/

ultimo aggiornamento: 14-08-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X