Come organizzare al meglio il comò?

Ordinare cassetti e armadi non è mai semplice! Ma niente panico, basta qualche piccolo accorgimento per organizzare il comò al meglio. Vediamo come fare…

In qualsiasi camera da letto, oltre all’armadio, è sempre presente anche una cassettiera. Di solito all’interno ci riponiamo gli accessori, la biancheria della casa e quella intima. Ma vediamo come organizzare il comò al meglio in modo che sia sempre perfetto e ordinato!

Come ordinare i cassetti del comò al meglio?

Innanzitutto, la prima regola da rispettare è quella di non essere delle accumulatrici seriali. Questo è difficile, perché buttare o regalare i nostri vestiti o accessori non è mai semplice. Ma ricordatevi una cosa: se non indossate qualcosa da più di un anno non lo metterete più! Quindi buttate gli oggetti troppo rovinati, date in beneficenza quelli che non vi piacciono o non vi vanno più bene.

comodino
Fonte foto: https://pixabay.com/it/comodino-camera-da-letto-capezzale-1521958/

Dopodiché decidete cosa mettere nei cassetti del comò. Per esempio nel primo in alto, quello più utilizzato, potete mettere la biancheria intima: reggiseni, mutande e calze, tutto ordinato negli appositi divisori. Nel secondo mettete magari i pigiami o la biancheria per la camera da letto, come le lenzuola o i copri piumone. Nel terzo, quello più in basso e scomodo potete metterci i foulard, le sciarpe, i berretti e i guanti. Ovvero quegli accessori che usate solo in un determinato periodo dell’anno. Magari in estate, quando fate il cambio degli armadi ci mettete i costumi.

Cosa mettere dentro il comò?

Una volta che avrete deciso di mettere solo l’essenziale, partite con l’organizzazione. Utilizzate i divisori per cassetti per creare spazi ben definiti. Mettete ciò che usate di meno in basso e ciò che usato di più in alto, nei cassetti più comodi. Una volta deciso questo dividete i vestiti per genere.

Per esempio potete anche sistemare nel comò le magliette, le canottiere e le maglie di lana. Oppure potete dividerli per materiale: lana, seta, cotone. Ovvero mettete tutti quei capi che non vanno appesi. Mettete sempre dei profumatori naturali per evitare l’arrivo delle tarme. Altrimenti optate per il grande sogno di tutte le donne, ovvero quello di avere la cabina armadio!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/comodino-camera-da-letto-capezzale-1521958/

ultimo aggiornamento: 15-08-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X