I consigli per pulire una doccia e un bagno molto sporchi

Idee e segreti per pulire la doccia in profondità con prodotti naturali e metodi fai da te.

chiudi

Caricamento Player...

Calcare, incrostazioni e macchie ostinate a volte sono davvero difficili da far andare via dalla doccia, per non parlare della muffa sui muri causata dall’umidità. Come pulire una doccia molto sporca con rimedi fai da te senza dover impazzire? Seguendo dei semplici consigli casalinghi a base di prodotti naturali come aceto e bicarbonato. Vedrete che pulire la doccia non sarà mai stato così facile!

Ecco alcune soluzioni pratiche e prodotti fai da te per sgrassare, disinfettare e lucidare.

Bagno e doccia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bagno-interno-design-2046702/

Come pulire la doccia con acqua, sale e aceto e farla tornare lucida e brillante come fosse nuova

Il segreto per far tornare la vostra doccia pulita e splendente come fosse nuova è quello di lasciare agire i prodotti anche per una notte intera. Aceto, bicarbonato e candeggina saranno i vostri migliori alleati.

Per vetri splendenti e senza calcare provate a pulire il box doccia con aceto e bicarbonato. Mescolate questi due ingredienti in acqua tiepida e con un panno in microfibra strofinate la superficie. Date un tocco in più, asciugando i residui di prodotto con della carta di giornale.

Un prodotto infallibile per eliminare la muffa dai muri è la candeggina. Munitevi di guanti e mascherina e tamponate delicatamente sulla zona da trattare. Dopo circa mezz’ora rimuovete con un panno umido e poi con uno asciutto.

Per sgrassare in profondità ed eliminare i residui di sporco ostinato potete pulire il bagno con bicarbonato e acqua ossigenata in alternativa all’aceto. Mescolate questi due ingredienti e lasciate agire per circa un’ora. Infine, eliminate i residui con un panno umido.

Potrete usare il sale e il bicarbonato per sbiancare il piano doccia. Unite le due polveri e unite mezzo litro di acqua. Tamponate poi la superficie con questa poltiglia e sciacquate dopo circa un paio di ore.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bagno-interno-design-2046702/