Come pulire la cabina doccia dal calcare: scopri i passi da compiere per ottenere un lavoro pulito in poco tempo.

Prima o poi capita a tutti di chiedersi come pulire la cabina doccia dal calcare. A causa delle acque spesso troppo calcaree, infatti, i materiali tendono ad opacizzarsi e a rovinarsi. Scopriamo quindi come muoverci per pulire il box doccia rovinato dal calcare in modo semplice e naturale.

Come pulire i vetri del box doccia dal calcare: i prodotti da usare per un buon risultato

Per chi si chiede come pulire il box doccia in critallo dal calcare, la risposta è molto più semplice del previsto.

cabina doccia
cabina doccia

Basta infatti una soluzione a base di bicarbonato, aceto e limone per ottenere un lavoro pulito in pochissimo tempo. L’importante è mescolare gli ingredienti in modo da ottenere una sorta di pasta da applicare sulle zone ricche di calcare. Dopo averla fatta agire per qualche minuto si potrà rimuovere con una spugna. E tutto per una cabina che oltre ad essere come nuova sarà anche igienizzata.

Questo procedimento vale anche per chi desidera sapere come pulire il box doccia di plastica dal calcare. Andando ai profili, spesso più difficili da raggiungere, si potrà invece usare un po’ di alcol.

Come pulire la doccia da calcare e muffa: gli accorgimenti necessari

A volte, quando si parla di docce, il vetro rovinato dal calcare non è l’unico problema. In alcuni casi si può infatti andare incontro a spiacevoli problemi di muffa. Quando ciò accade il solo aceto bianco da passare nelle zone con muffa tramite un panno umido e caldo può rivelarsi più che necessario.

L’aceto, infatti, crea un ambiente dove è difficile che si presenti la formazione di muffe. Per un buon risultato, una volta svolta quest’operazione, sarà ovviamente necessario, asciugare tutto per bene e mantenere la zona così per qualche ora.

Qualora la muffa tornasse a presentarsi, è però importante sentire uno specialista del settore al fine di escludere eventuali altri motivi che potrebbero richiedere lavori più approfonditi. Il bagno è infatti un ambiente umido al quale è necessario prestare sempre la giusta attenzione.

ultimo aggiornamento: 08-08-2021


Come eliminare l’olio bruciato dalle padelle e pulirle anche all’esterno

Mangiatoie per uccelli: come costruirle in modo semplice e veloce