Come pulire il viso con rosacea

Se l’acne rosacea è un problema che vi affligge, ecco tutti i migliori rimedi per pulire la pelle del viso.

L’acne rosacea è una vera e propria patologia infiammatoria cronica che colpisce la pelle, specialmente quella del viso e, in generale, presenta quattro diversi livelli di gravità.

Nei casi più lievi l’acne rosacea si manifesta con un leggero rossore, non continuativo; nel secondo caso compare un rossore persistente sulle guance e la dilatazione eccessiva dei capillari, che diventano visibili sulla pelle del viso; nel terzo compaiono brufoli ed eventualmente pustole con pus mentre nel quarto, lo stadio più avanzato, le lesioni diventano più profonde e rischiano di lasciare cicatrici permanenti sul volto.

Le cause sono varie, e solitamente questo disturbo si presenta soprattutto nell’età adolescenziale, anche se può permanere anche durante l’età adulta.

Se avete questo disturbo, dovete aver cura di lavare e detergere il vostro viso con prodotti specifici, seboregolatori, adatti per pelle grassa, ad azione lenitiva, perfetta per ridurre l’infiammazione dovuta all’acne rosacea e a patologie similari.

 

ultimo aggiornamento: 23-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X