Tecniche fai da te per pulire il pc: niente più polvere sullo schermo e addio alle briciole incastrate tra i tasti della tastiera.

Il computer, lo schermo e la tastiera possono sporcarsi e riempirsi di polvere nel giro di pochi giorni. Quando volete pulire il pc dovrete affrontare le macchie più comuni come quelle di cibo o bevande, se passate molto tempo a lavorare al computer. Anche il fumo e i vapori possono sporcare o si possono addirittura trovare residui di tabacco o altre briciole tra i tasti.

Ci sono vari metodi per pulire al meglio il pc, ma bisogna sempre farlo con attenzione, pazienza e col il pc spento. Scopriamone di più.

Come pulire la tastiera del computer con l’aria compressa

La bomboletta di aria compressa è un metodo super veloce per togliere la polvere dai tasti ogni due o tre giorni. Per usarla al meglio mettete la tastiera con i tasti rivolti verso il basso e vaporizzare l’aria. Oltre alla polvere andranno via anche le briciole di cibo o altri residui incastrati.

Per pulire i bordi dei tasti vi occorrerà un po’ più di pazienza. Prendete un bastoncino di cotone e imbevetelo nell’alcool. Passatelo poi intorno ai singoli pulsanti e così oltre a venire via ogni residuo di sporco la tastiera tornerà a brillare come nuova.

pulire schermo pc
pulire schermo pc

Come pulire lo schermo del pc con un panno in microfibra

Per pulire al meglio lo schermo del computer fisso o portatile procuratevi un panno in microfibra. Evitate tovaglioli di carta o asciugamani perché potrebbero rilasciare dei pelucchi. Strofinate il panno sullo schermo senza utilizzare alcun tipo di prodotto. Questo servirà a rimuovere la polvere che rimarrà incastrato nella microfibra.

Con dei movimenti circolari più insistenti, ma non troppo forti, potrete anche eliminare gli aloni e le ditate.

Per pulire i bordi dello schermo potrete procedere come per la pulizia della tv di casa. Utilizzate un normale detergente o un cattura polvere, ma fate attenzione a non toccare lo schermo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-02-2020


La ricetta (e l’ingrediente segreto) per fare le bolle di sapone fatte in casa

Come piegare i vestiti al meglio nell’armadio: ecco il metodo Konmari!