Come pulire casa dai coriandoli

Rimedi della nonna per pulire casa dai coriandoli

chiudi

Caricamento Player...

Carnevale è da poco trascorso ma se vi è capitato di avere bambini piccoli che si sono divertiti a lanciare coriandoli in casa, forse vi è utile parlare di un metodo facile e ingegnoso per la pulizia dei coriandoli da tenere a mente per la prossima volta.

La maggior parte di voi avrà infatti optato per l’uso dell’aspirapolvere per eliminare gli antipatici quadrottini di carta colorata ma c’è un oggetto di uso quotidiano che promette risultati perfetti in tempi davvero brevi: lo scotch biadesivo. 

La superficie adesiva dello scotch è infatti un valido alleato per pulire casa dai coriandoli e, per usarlo nella maniera corretta, vi basterà ricoprire una scopa o uno spazzettone con un paio di passate di biadesivo e il gioco è fatto!

Naturalmente, per non rovinare le setole di scopa e spazzettone, vi consiglio di avvolgerli con della carta e, solo allora, di procedere all’impacchettamento con il biadesivo.Mi raccomando, fate ben attenzione a togliere la pellicola del biadesivo una volta che sia ben fissato tutto, onde evitare che vi si appiccichino le mani inutilmente.