Come portare riga in mezzo con bandana

La riga in mezzo con bandana piace molto alle ragazze, e come dar loro torto?

chiudi

Caricamento Player...

Come negli anni 70, sempre più ragazze amano pettinarsi con la riga in mezzo con bandana, per avere un look di ispirazione boho molto interessante ma soprattutto fashion. Negli ultimi tempi sono tornati prepotentemente di moda i look vintage, in particolar maniera quelli relativi alle correnti ‘flower power’: lo stile hippie e boho chic ha trionfato non solo nella moda di tutti i giorni, ma anche declinato come motivo dominante di eventi fashion o cerimonie nuziali, e in tutto ciò la pettinatura che ha più rispecchiato questa favolosa tendenza del passato è stata sicuramente la riga in mezzo con bandana. Per portare la riga in mezzo con bandana bisogna farlo senza aver paura che la gente ci osservi: è ovvio che è una pettinatura un po’ particolare anche se molto alla moda, e come tale va sfoggiata con un’aria sicura, altrimenti si rischierebbe solo di sembrare goffe ed impacciate con uno straccio in testa che sembra non appartenerci.

Ecco di seguito alcune soluzioni per i vostri capelli per adottare la riga in mezzo con bandana:

1 – Per presenziare a un falò o a un party estivo con un tocco glamour in più, perfetta la bandiera statunitense avvolta attorno ai capelli sciolti con riga in mezzo a mo’ di bandana: ideale per una giovanissima e molto anticonformista fashion addict. Da evitare superati i 20 anni.

Bandana USA
Bandana USA

 

2 – Se siete invitate a un evento moda o a una cerimonia in stile hippie chic, questa bandana in pizzo con riga in mezzo farà risaltare in maniera particolare la vostra pettinatura ad onde: ideale anche per una sposa. Molto importante: con una mise come questa, specie se scegliete una bandana in pizzo colorato, evitate il trucco eccessivo, altrimenti l’effetto-chiromante è dietro l’angolo!

Bandana in pizzo
Bandana in pizzo

 

3 – Una vera e propria bandana da sposa, che ricorda quelle che utilizzavano le pin up negli anni 50, con un maxi nodo anteriore e due vezzose code che danno l’idea di aver annodato la cravatta dello sposo attorno ai capelli, cotonati ed acconciati con boccoli morbidi e ‘liberi’. Un fermaglio in strass impreziosisce il tutto. Perfetta da abbinare a un abito sobrio e lineare.

Bandana da sposa
Bandana da sposa

 

Ora che avete visto qualche idea per portare la riga in mezzo con bandana, non avete più scuse, andate a cercare nell’armadio la bandana che preferite e fate subito vostra questa pettinatura tanto divertente quanto glamour.