Tutte pazze per le tapered brows, proprio come le celebrities!

Le tapered brows enfatizzeranno il vostro sguardo senza sovraccaricarlo, le sopracciglia saranno ben visibili ma altrettanto ben disegnate e disciplinate, e vi conferiranno un look alla moda e perfettamente al passo coi tempi.

Fino a poco tempo fa in tutti i saloni di bellezza, le sopracciglia più richieste erano quelle ad ala di gabbiano, sottili e con l’angolo esterno incurvato verso l’alto, che consentono di truccare meglio le palpebre fisse anche se queste non sono molto ‘estese’ e conferiscono al volto un allure da diva del passato rendendo lo sguardo più sexy ed accattivante. Le sopracciglia ad ala di gabbiano sono in grado di ridisegnare completamente l’arcata sopraccigliare, e di migliorare anche l’ovale del viso: non per niente tantissime donne hanno tolto del tutto le proprie sopracciglia e sono ricorse alla dermopigmentazione per averle di questa forma.

Con il passare del tempo la moda è cambiata e c’è stata un’inversione di tendenza: sono tornati prepotentemente in auge gli anni 80, e con essi tutti gli eccessi relativi a un periodo in cui l’imperativo era osare, in tutti gli ambiti. Le sopracciglia ad ala di gabbiano sono state così soppiantate da quelle molto folte, quasi incolte, che caratterizzavano in quegli anni il look di dive bellissime come la nostra Maria Grazia Cucinotta e come Brooke Shields, che ancora oggi le ha così ‘voluminose’, e sono subito piaciute alla modella londinese Cara Delevingne che ne ha fatto la sua caratteristica.

Le tapered brows ‘stanno nel mezzo’: non più spesse e rese ancor più evidenti da sapienti tratti di matite create appositamente per ridisegnare l’arcata sopraccigliare, ma nemmeno sottili e arcuate. Le tapered brows, letteralmente ‘sopracciglia affusolate’, sono il giusto compromesso a cui dover scendere per avere un’arcata sopraccigliare folta ma ben definita, proprio come quella che ha scelto Kim Kardashian, una vera icona di stile.


Come portare riga in mezzo con bandana

Prezzi e modelli abiti da sposa Asos