Piegare una camicia e riporla come appena ritirata dalla lavanderia? Ci sono dei trucchetti che possono darvi lo stesso risultato.

Se pensate che stirare una camicia sia difficile, beh anche piegarla non è affatto semplice. Quante volte vi siete chiesi come fanno nelle lavanderie, o nei negozi, a piegarla in modo perfetto e senza sgualcirla? Se volete anche voi farlo allo stesso modo, ci sono dei piccoli trucchetti – e dei passaggi – da seguire per avere delle camicie sempre in ordine.

Come piegare una camicia a maniche lunghe

Per piegare una camicia a maniche lunghe ci sono dei passaggi fondamentali da fare. La prima cosa è stenderla sopra un ripiano e abbottonare il primo e il terzo bottone, a partire dal colletto.

A questo punto giratela, così da avere in basso il verso delle asole e dei bottoni. Con le mani, inoltre, cercate di stenderla più che potete di modo da eliminare tutte le pieghe che si sono formate.

La prima parte da piegare è il lato destro. Piegate andando verso il centro di modo che da averlo piegato di circa un terzo. A questo punto la manica dovrà aver formato una piega ad angolo. Nello stesso modo andrà piegato, anche, il lato sinistro.

Adesso non rimane che piegare la parte inferiore per metà e poi piegarla ancora fin verso il colletto. A questo punto potrete rigirarla e notare che sia perfettamente piegata.

Camicia bianca Calzedonia trasparente
Fonte foto: https://www.calzedonia.com/it/product/camicia-PA1746.html

Come piegare una camicia in valigia

Per riporre nel modo corretto, e senza sgualcire, una camicia in valigia ci sono diversi modi. Il primo metodo è quello classico, di piegare la camicia così come se dovessimo riporla nell’armadio.

Un secondo metodo è quella di arrotolarla dopo averla piegata. Questo è per recuperare maggior spazio in valigia. Piegarla in questo modo, però, farà si che compariranno delle pieghe. Un altro modo per non sgualcirla, inoltre, è quella di separare la camicia dal resto degli indumenti, anche con un panno di stoffa. Un ultimo metodo è quella di posizionarla in cima a tutto sulla valigia in modo da non sgualcirla.


Prevenire le smagliature con i rimedi naturali: ecco le regole da seguire

Olio di neem contro le zanzare: ecco come funziona