Come partecipare a Teste di casting

Pronti a diventare famosi… o forse no?


Logo Zalando 190x52

Si sa che il mondo dei provini e dei casting è duro e pieno di insidie. Può essere difficile affermarsi per i giovani (e non solo) in cerca di successo televisivo. Reality, talent, pubblicità, film, fiction: c’è chi è disposto a provarle tutte per diventare qualcuno. Ma che succede se il casting director testa la tua pazienza con richieste assurde e improbabili? Vuol dire che sei finito a Teste di casting ma non lo sai! Vediamo come partecipare a Teste di casting, lo show delle candid camera firmato Lo Zoo di 105.

Come partecipare a Teste di casting

Il bello di Teste di casting è che le vittime sono ignare: non sanno che il programma a cui sperano di partecipare non esiste. Per questo, non si può chiedere espressamente di fare parte dello show. Ci si può solo iscrivere a più provini possibili, sperando (o forse no!) di finire nelle grinfie di Marco Mazzoli, Paolo Noise e Fabio Alisei. Sono loro i conduttori de Lo Zoo di 105: ognuno di loro a turno interpreta il casting director. Le vittime devono essere pronte a tutto: dall’indossare costumi ridicoli allo sponsorizzare sex toys o articoli di moda orribili.

Come seguire Teste di casting in TV e online

In attesa della prossima edizione di Teste di casting, il consiglio è di seguire quella attuale su Italia 1 tutti i giorni alle 13:50. Si tratta di una striscia pomeridiana di pochi minuti, perché i conduttori sono per lo più impegnati in radio. Memorizzate bene le loro facce, anche se ogni volta cercano di camuffarsi e non farsi riconoscere. E chissà, al vostro prossimo provino potreste ritrovarvi in un episodio di Teste di casting. Gonne da uomo, finte T-shirt indistruttibili, reality a suon di grugniti: siete davvero disposti a tutto per la fama?

Fonte foto copertina: facebook.com/THE105ZOO/