Hai un nuovo compagno? 6 modi per dirlo ai figli senza drammi

Confessare ai propri figli di avere un nuovo compagno può essere difficile. Ecco come affrontare la situazione.

Finalmente il momento che tanto aspettavi è arrivato: dopo un divorzio e tante delusioni d’amore, hai finalmente trovato un nuovo compagno di vita. Sei sicura che sia quello giusto sta volta, vuoi ufficializzare la cosa, ma hai un grande ostacolo da superare: dirlo ai tuoi figli.

Sicuramente affrontare la cosa non è semplice, soprattutto se i ragazzi sono in età adolescenziale. Come riuscire a fargli accettare la situazione, senza scatenare drammi? Ecco qualche consiglio.

Come presentare il nuovo compagno ai figli

nuovo compagno
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/persone-coppia-abbraccio-amore-2576947/

1. Considera l’età dei tuoi figli. Presentare a dei bambini un nuovo compagno è decisamente più facile che farlo con dei figli adolescenti, soprattutto se il rapporto con il loro padre è finito da poco. Meglio andarci cauti.

2. Niente grandi annunci. Anche se sei felicissima e vorresti fare un annuncio in grande stile, con tanto di spumante da stappare e occhi a cuore, cerca di contenerti: meglio introdurre l’argomento in modo graduale. Con il tempo impareranno ad accettare che al tuo fianco ci sia un altro uomo e ad essere felici per te.

3. Assicurati che sia davvero necessario. Sei sicura che la relazione sia abbastanza stabile da poter presentare il tuo compagno ai tuoi figli? Se hai qualche dubbio, evita.

4. Parlane con il nuovo compagno. Non prendere decisioni importanti da sola: prima di dire ai tuoi figli che hai un nuovo partner, assicurati che anche lui sia pronto per le presentazioni ufficiali.

5. Niente drammi se lui non ama i bambini. Magari non vuole figli suoi, ma non è detto che debba odiare i tuoi e in ogni caso non deve comportarsi come un padre. Il rapporto può restare a due.

6. Niente bugie. Evita di presentare il tuo nuovo compagno come un semplice amico, prima o poi i tuoi figli ti vedranno con lui in atteggiamenti intimi e si sentiranno ingannati. Non farai altro che rendere le cose più difficili.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 02-01-2018

Redazione Roma

X