Primo appuntamento: 10 domande da fare secondo gli psicologi

Secondo gli psicologi, ci sono alcune domande che tutti dovremmo fare al primo appuntamento. Scopriamo quali sono!

chiudi

Caricamento Player...

C’è un segreto per avere un primo appuntamento perfetto (magari seguito da un secondo): fare le domande giuste!

A dirlo sono stati alcuni psicologi intervistati dall’Huffington Post, i quali hanno elencato le domande che dovremmo fare alla persona con cui usciamo per la prima volta. Vediamo quali sono.

Quali domande fare al primo appuntamento

primo appuntamento
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/persone-uomo-donna-coppia-felice-2589047/

1. Di cosa ti sei vantato con tua madre di recente? Secondo Isia McKimmie, consulente di coppia e sessuologa di Melbourne, con questa domanda scoprirai quali aspetti contano di più nella sua vita.

2. Se potessi chiedere un consiglio ad una persona viva o morta, a chi lo chiederesti? E cosa gli chiederesti? Secondo Susan Peas Gadoua, terapista di coppia, questa domanda ti farà scoprire quali persone ammira e quali sono i suoi obiettivi.

3. Rifai il letto la mattina? Secondo la consulente di coppia Danielle Kepler, questa è la domanda perfetta per sapere se ci tiene all’ordine e alla pulizia.

4. Se potessi usare la bacchetta per rendere perfetta la tua vita, cosa faresti? Questa domanda svela i sogni e le speranze di una persona, secondo la psicoterapeuta Abby Rodman.

5. Di cosa potresti parlare per un giorno intero? La psicologa Carin Goldstein sostiene che questa domanda dia importanti indizi sui valori, l’etica, gli obiettivi e la motivazione di una persona.

6. Quando sarai vecchio, per cosa vorrai essere ricordato? Secondo il consulente di coppia Aaron Anderson, questa domanda serve per conoscere le priorità di una persona.

7. Quali consigli sull’amore daresti al te stesso adolescente? Questa domanda ti fa capire come è cresciuta l’altra persona, come ha spiegato la consulente di coppia Diane Spear.

8. Come la pensi sulle mance? Tom Murray, consulente di coppia, sostiene che le persone generose siano partner migliori e questa domanda serve per scoprirlo.

9. Cosa ti piace di più del tuo migliore amico? Questa domanda svela quale valore una persona dà alle relazioni stabili, secondo la psicologa Alicia H. Clark.

10. Se vincessi la lotteria, cosa faresti con i soldi? Secondo Jeannie Ingram, consulente di coppia, questa domanda svela i valori di una persona.