Come coprire un succhiotto: il dentifricio e altri rimedi portentosi

Avete necessità di nascondere o coprire un succhiotto? Vediamo insieme i migliori rimedi per succhiotti, per far sparire questa sorta di imbarazzanti lividi sulla pelle.

chiudi

Caricamento Player...

Sarà capitato a tutti di ritrovarsi con un succhiotto, un segno simile ad un ematoma che può generare imbarazzo in pubblico. Per fortuna esistono dei rimedi per coprire un succhiotto e farlo scomparire in fretta. In autunno e inverno è facile nascondere questi lividi sulla pelle con una sciarpa o una maglia a collo alto: ma quando fa caldo non è così semplice. Ecco come far sparire un succhiotto (per far sparire anche l’imbarazzo!).

Come coprire i succhiotti con il dentifricio e il trucco

Forse non tutti lo sanno, e sembra anche un po’ strano, ma uno dei rimedi più efficaci per far sparire velocemente un succhiotto è il dentifricio. Provare per credere: se ne deve prelevare un po’ con due dita, e massaggiarlo sulla zona lesa e tutt’intorno. Lo si deve far riposare un po’ e poi sciacquare con acqua tiepida con delicati movimenti circolari. Sin da subito apparirà molto più sbiadito. Se necessario potete ripetere l’operazione dopo 48 ore: scolorirà ancora di più fino a scomparire quasi completamente.

L’efficacia è persino maggiore se si spalma il dentifricio sul collo la sera prima di andare a letto e lo si tiene sulla zona per tutta la notte. Provate questo metodo ma se avvertite pizzicore o bruciore, rimuovetelo immediatamente: la vostra pelle è troppo sensibile.

Coprire un succhiotto
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/767723067700839743/

Chi ha la pelle sensibile potrebbe quindi provare col makeup, che si rivela un altro ottimo rimedio. Procuratevi un correttore ad altissima coprenza dello stesso colore della vostra pelle e una cipria (meglio se trasparente) per fissare il tutto. Picchiettate sulla zona fino a quando l’ematoma non sarà più visibile e fissate con la polvere per un effetto long lasting.

Se siete bravi con il trucco, procedete con il color correcting per eliminare la macchia in modo ancora più efficace con l’aiuto di correttori colorati.

Come far sparire i succhiotti sul seno e sul collo con il ghiaccio

Così come per il succhiotto sul collo, ci sono molti modi di coprire un succhiotto sul seno, messo in mostra, magari da un abito un po’ provocante. La prima cosa da fare è provare metterci subito sopra del ghiaccio: generalmente il freddo esercita sui capillari scoppiati un effetto vasocostrittore e il succhiotto, se non se ne va all’istante, ci metterà sicuramente meno tempo a sparire.

Anche una crema all’arnica o alla vitamina k favoriscono il riassorbimento del livido. Applicatela con costanza sulla da trattare e in qualche giorno sparirà.

Ricordiamo, inoltre, che anche capelli sciolti, pettinature studiate ad hoc o foulard messi in posizione ‘strategica’ aiutano a mimetizzare i segni lasciati dai succhiotti. L’importante è indossarli con nonchalance e senza mostrare l’imbarazzo di… ‘avere qualcosa da nascondere’!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/767723067700839743/