Come truccarsi (alla perfezione) in 10 minuti

5 errori da evitare in palestra

Al mattino hai pochissimo tempo da dedicare al make up? Ecco alcuni consigli per truccarti in 10 minuti!

Truccarsi alla perfezione quando si hanno i minuti contati sembra impossibile.

In realtà, ci sono alcuni trucchi, messi in pratica anche dai make-up artist in caso di emergenza, che permettono di truccarsi in 10 minuti, non uno di più! Vediamo quali sono.

Truccarsi in 10 minuti: tutti i segreti

truccarsi in 10 minuti
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/ASCy86o3H4-mGURxzB8Gt50I0eRdz41SHfcw8MUWX6fTsuckE4DzfSA/

La prima regola per realizzare un trucco impeccabile in pochi minuti è avere una corretta skincare. Non dimenticate mai di struccarvi la sera e di detergere il viso al mattino. Anche se avete la pelle grassa, è meglio non utilizzare un detergente aggressivo e preferire un’acqua micellare, che non secca né arrossa la pelle. Usate poi un tonico per chiudere i pori e una crema idratante a rapido assorbimento.

Fatto ciò, potete passare al make up vero e proprio. Per stendere il fondotinta velocemente e dare al viso un’aspetto radioso, usate una formula leggera e illuminante, oppure mescolatelo con un po’ di crema idratante. Applicatelo con le mani, sfumandolo bene sul collo. Se avete imperfezioni, come brufoli e macchie, copritele con un correttore compatto, usando un pennellino a punta sottile. Fissate poi la base con una cipria trasparente.

Evitate trucchi occhi elaborati, limitatevi a correggere le occhiaie con un correttore apposito e ad aprire lo sguardo incurvando le ciglia con un buon mascara. Se non volete rinunciare all’ombretto, scegliete un colore neutro e luminoso, come l’avorio e il beige, in formula cremosa, da applicare con i polpastrelli. Bandite le ciglia finte, l’eyeliner e la matita, che richiedono precisione nell’applicazione.

Per quanto riguarda le labbra, vi sconsigliamo le tinte e i rossetti opachi, soprattutto quelli scuri, perché anch’essi richiedono precisione. Optate per un rossetto cremoso rosato o nude, che colori leggermente le labbra e le idrati. Concludete il trucco con un tocco leggerissimo di blush sulle guance.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/ASCy86o3H4-mGURxzB8Gt50I0eRdz41SHfcw8MUWX6fTsuckE4DzfSA/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 13-12-2017

Federica Maria Ferrara

X