Depilazione definitiva: il momento giusto per farla è adesso!

Il momento giusto per fare la depilazione definitiva, con laser o luce pulsata, è l’inverno. Scopriamo perché!

Liberarsi una volta per tutte dei peli superflui, della ceretta, del rasoio e delle creme depilatorie è possibile: basta ricorrere alla depilazione definitiva, con laser o luce pulsata.

Questo tipo di depilazione, però, non funziona sempre, ma solo in presenza di determinate condizioni. Innanzitutto, i peli devono essere scuri e spessi, mentre la pelle deve essere chiara. Molto importante, poi, è ricorrere al laser e alla luce pulsata nel periodo invernale, quando non ci si espone ai raggi del sole. Vediamo insieme perché.

Quando fare la depilazione definitiva?

depilazione definitiva
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/821695894483892697/

Come abbiamo anticipato, la depilazione con laser o con luce pulsata va fatta sulla pelle chiara, con peli scuri. Questo perché il fascio di luce che colpisce il pelo e ne distrugge il bulbo viene attirato dalla melanina. Se non c’è abbastanza contrasto tra il colore della pelle e quello dei peli, non riesce a colpire in modo selettivo solo la melanina del pelo e colpisce anche quella della pelle, perdendo efficacia.

Inoltre, il laser sulla pelle scusa o abbronzata può provocare macchie e scottature. L’unico tipo di laser che può essere utilizzato su tutti i fototipi e in tutte le stagioni e quello a diodo, in quanto ha una lunghezza d’onda maggiore, che penetra in profondità nella cute, senza danneggiare i tessuti, grazie ad un particolare sistema di raffreddamento. In ogni caso, soprattutto se avete la pelle scura, vi consigliamo di rivolgervi ad un centro medico estetico per scegliere il tipo di depilazione più adatto a voi.

C’è anche un altro motivo per cui sarebbe meglio ricorrere alla depilazione permanente in inverno: occorrono numerose sedute per eliminare i peli definitivamente. Di solito, dopo 4-5 sedute i peli iniziano a diventare più radi e sottili, ma i risultati sono sempre soggettivi. Iniziando in inverno, quindi, in estate si avrebbe finalmente la pelle liscia.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/821695894483892697/

ultimo aggiornamento: 11-12-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X