I capelli corallo sono l’ultima tendenza dell’inverno 2017-2018. Vediamo come farli e a chi stanno bene.

Care amanti dei capelli colorati, preparatevi a dire addio all’inflazionatissimo rosa: la nuova tendenza dell’inverno 2017-2018 sono i coral hair, ovvero i capelli corallo.

Su Instagram l’hashtag #coralisthenewpink, ovvero “il corallo è l nuovo rosa”, è diventato virale negli ultimi mesi e raccoglie ormai migliaia di scatti, che ritraggono chiome dalle sfumature color corallo. Vediamo a chi sta bene questa particolarissima nuance e come realizzarla.

Capelli corallo: come portarli

capelli corallo
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/419679259015034764/

I capelli corallo possono avere tantissime sfumature, da quelle più cariche e tendenti al rosso, a quelle pastello, tendenti al biondo fragola. In ogni caso, se avete una base scura, sarà necessario decolorare i capelli e poi tingerli con un mix di rosso e biondo, che un bravo parrucchiere saprà realizzare (evitate il fai-da-te).

Se una tinta così particolare vi spaventa, potete provarla a piccole dosi, ad esempio scegliendo uno shatush o un balayage rosa corallo, in modo da concentrare il colore sulle lunghezze e lasciare le radici bionde o castane. Potete anche chiedere al parrucchiere di creare delle sottilissime meches corallo, perfette per chi ha i capelli biondi.

Particolare attenzione dovete prestare alla manutenzione, perché la tinta corallo, come anche quella rossa e quella rosa, tende a scaricare molto in fretta. Per non ritrovarvi con la chioma scolorita e tendente all’arancione, usate sempre uno shampoo per capelli colorati e un balsamo tonalizzante.

A chi stanno bene i capelli corallo?

I capelli corallo, come tutti i colori non naturali, sono difficili da portare per chiunque. Sicuramente, però, donano di più a chi ha la pelle chiara e i capelli naturalmente biondi o rossi. Il corallo, infatti, è un colore perfetto per riscaldare il biondo naturale e per schiarire il rosso.

Le castane con pelle medio-scura e olivastra possono comunque sperimentare le nuance corallo, scegliendo il balayage e lo shatush, per evitare un effetto troppo innaturale.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/419679259015034764/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-12-2017


3 buoni motivi per dedicarsi un week end in spa

Depilazione definitiva: il momento giusto per farla è adesso!