Vuoi cambiare colore? Prova il fallayage, il trend dell’autunno-inverno

5 errori da evitare in palestra

Il fallayage è la nuova tendenza capelli per l’autunno inverno 2017-2018. Scopriamo di cosa si tratta!

L’autunno è il momento migliore per dare una svolta al proprio look, a partire dai capelli.

L’ultima tendenza per questo autunno inverno 2017-2018 è il fallayage, una tecnica di colorazione simile al balayage. Vediamo insieme che cos’è e a chi sta bene.

Fallayage: che cos’è?

fallayage autunno inverno 2017 2018
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/433260426638503193/

Il termine fallayage è composto da “fall”, che significa “autunno” e “balayage”. Da ciò è facile dedurre che cos’è: una variante del balayage, ispirata ai colori tipici dell’autunno.

Come nel classico balayage, i capelli vengono schiariti in modo molto graduale e naturale, senza stacchi netti di colore tra le radici e le lunghezze, come accade nello shatush. La differenza sta nel colore che viene dato ai capelli dopo la decolorazione, che nel caso del balayage è il biondo, più o meno scuro, a seconda del colore di partenza.

Nel fallayage, invece, le schiariture richiamano i colori caldi autunnali, come il miele, il caramello e il rame. Questa tecnica, quindi, è l’ideale per chi è stanca delle solite schiariture bionde, che poco si adattano alle chiome più scure.

A chi sta bene il fallayage

I colori che si sposano bene con queste tonalità calde sono il castano, medio e scuro, il biondo scuro e il rosso rame. Ovviamente, non bisogna mai scegliere un colore molto più chiaro di quello di base, per evitare che l’effetto risulti poco naturale.

Le sfumature miele sono ideali su una base biondo scuro, quelle color caramello su una castano chiaro o medio, sui capelli castano scuro e castano ramato, invece, è meglio optare per schiariture sui toni del rosso rame.

Un altro elemento da tenere in considerazione è l’incarnato: siccome il rame, il miele e il caramello sono tutte tonalità molto calde, le carnagioni a cui donano di più sono quelle con sottotono caldo, sia chiare che scure.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/433260426638503193/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 20-11-2017

Federica Maria Ferrara

X