Le regole per organizzare i trucchi e fare ordine nel beauty case

5 errori da evitare in palestra

Nel tuo beauty case regna il caos e non trovi mai i prodotti che ti servono? Ecco qualche consiglio per organizzare i trucchi al meglio!

Tenere i trucchi e i cosmetici ben organizzati è molto importante, perché ci permette di trovare tutto subito, senza perdere minuti preziosi a cercare quel rossetto che, come sempre, spunterà fuori solo quando non ci servirà.

Soprattutto se sei una compratrice compulsiva di make-up, è probabile che tu abbia decine di prodotti che non usi mai e che non riesca a trovare lo spazio per quelli che, invece, usi quotidianamente. Vediamo, allora, come organizzare i trucchi nel beauty case.

Consigli per organizzare i trucchi

come organizzare i trucchi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/561472278536405172/

– Elimina il superfluo. Ammettilo: anche tu hai decine di rossetti e ombretti acquistati impulsivamente, che però non avrai mai il coraggio di indossare. Per non parlare dei fondotinta del colore sbagliato, dei mascara che non volumizzano abbastanza le ciglia, del blush rosa fucsia che cozza con il tuo incarnato. È inutile tenere tutti questi prodotti a marcire nel beauty case o in un cassetto, meglio darli a qualche amica che li userebbe (se sono in buone condizioni) oppure buttarli.

– Controlla la scadenza. Tutti i cosmetici scadono. La maggior parte possono essere utilizzati per sei o dodici mesi dall’apertura, ma alcuni, come i mascara, durano solo tre mesi. Il PAO, ovvero la durata dei prodotti dall’apertura, è riportato sulla confezione, controllalo sempre e butta via i cosmetici scaduti (e quelli che hai da così tanto tempo che non ricordi quando li hai aperti).

– Dividili per tipologie. Non mischiare in un unico posto tutti i prodotti, o non troverai mai quello che ti serve. Compra un beauty case con più scomparti, oppure una cassettiera trasparente da poggiare sul mobile del bagno. Metti in uno scomparto i rossetti, in uno gli ombretti, in un altro i prodotti per la base e così via. Se utilizzi contenitori o cassettiere, per renderti le cose ancora più facili utilizza delle etichette.

– Tieni i pennelli separati. I pennelli non vanno mai buttati a caso nel beauty case insieme ai trucchi, perché le setole si rovinano e si riempiono di batteri. Utilizza dei barattoli, dei bicchieri o dei portapenne per sistemarli, mettendoli sempre con le setole in alto. Ogni settimana, poi, non dimenticare di lavarli.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/561472278536405172/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 18-11-2017

Federica Maria Ferrara

X