Dieta del minestrone: come perdere 5 kg in una settimana

Come perdere 5 kg in una settimana con la dieta del minestrone bruciagrassi!

Una dieta a base di minestrone che permette di perdere fino a 5 chili in soli 7 giorni. Ecco come funziona la cosiddetta dieta del minestrone!

Una dieta amata da molte donne, specialmente quando la prova costume si avvicina oppure quando ci si deve depurare in vista delle Feste: è la dieta del minestrone! Poter perdere peso in una settimana è il sogno di tutte, sapendo perfettamente, però, che i chili persi in così poco tempo possono non far bene all’organismo, perché si possono recuperare molto facilmente.

Questa dieta a base di verdure sembra essere molto efficace ed ha una durata di solo una settimana per le seguenti ragioni: è ipoproteica e non è equilibrata. Difatti, oltre ad essere ridotto il grasso corporeo, perdono anche la robustezza i muscoli del corpo.

Come perdere 5 kg in 7 giorni con la dieta di minestrone

Perdere chili in una settimana è possibile, purché vengano rispettate delle regole. Questa dieta di verdure, infatti, può provocare mal di testa e una diuresi abbondante, specialmente i primi giorni. Dal momento in cui svolge un’azione non solo dimagrante, ma anche disintossicante, è consigliato, come per ogni tipo di alimentazione, l’assunzione di almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno.

Dieta del minestrone
Dieta del minestrone

Il minestrone va preparato con verdura fresca e, se possibile, di stagione. Bisogna variare ogni giorno, in modo tale da ingerire più verdura possibile accompagnata gli ultimi 2 giorni da una bistecca alla griglia o del pesce al vapore. La colazione e la merenda per la dieta di una settimana devono essere costituite da un solo caffè o un succo di frutta sugar free o del tè.

Inoltre, è consigliato abbinare l’alimentazione ad un’attività fisica leggera, come una corsa mattutina o un giro in bicicletta. Non bisogna fare troppo sforzo fisico, perché l’organismo attraversa un momento importante con l’eliminazione delle tossine e delle sostanze nocive. Difatti, viene consigliato di iniziare la dieta del minestrone durante il weekend, quando si è liberi dagli impegni.

La dieta del minestrone funziona?

Prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta è assolutamente doveroso contattare il proprio medico di fiducia. In ogni caso, se seguirete questo regime alimentare per una settimana perderete ogni giorno poco meno di un chilo, aumentando l’apporto di acqua e fibre e dunque riducendo il senso di sazietà.

Il vero vantaggio di questa dieta, però, è il suo essere detox: quando si riprende a mangiare come sempre, infatti, sicuramente riprenderemo qualche chilo, ma avremo disintossicato il corpo e con un’attenta alimentazione potremmo cercare di rimanere in forma (aiutandoci con un po’ di sano sport!)

ultimo aggiornamento: 27-12-2019

X