Come nascondere i peli sulle braccia

Specie in estate si pone il problema di come nascondere i peli sulle braccia. Scopriamo come fare.

chiudi

Caricamento Player...

Con l’approssimarsi della bella stagione e il ritorno alle maniche corte torna il problema di nascondere i peli sulle braccia. Molte donne ricorrono alla ceretta, ma c’è chi non sopporta di sentirsi strappare via i peli, e allora preferisce fare in modo che non si vedano piuttosto che soffrire dall’estetista.

Chi ha capelli biondi e carnagione chiara di solito ha una peluria quasi invisibile, che non risulta antiestetica in quanto i peli sono sottili e non particolarmente lunghi. Se sono castani, poi, le prime esposizioni al sole li schiariranno ulteriormente facendoli passare inosservati.

Per le persone con capelli e carnagione scura il discorso cambia, perché in questo caso i peli crescono folti e grossi, e l’azione del sole non basta a farli diventare chiari.

Si deve allora provvedere a schiarirli con un decolorante apposito: in profumeria e al supermercato esistono dei prodotti specifici per schiarire i peli (Lycia, Veet tra le marche più usate) facili da usare e molto efficaci, che in pochi minuti renderanno le vostre braccia ‘presentabili’.

Se nonostante la decolorazione notate che sono ancora troppo vistosi, potrete provvedere a sfoltirli con la macchinetta che di solito il vostro lui usa per modellare il pizzetto: basterà regolare la lama e la modalità di taglio e i peli delle nostre braccia saranno finalmente ‘mostrabili’ senza paura di risultare antiestetici.