Frasi originali per le fedi nuziali

Esistono frasi originali per le fedi nuziali? Ma certo, e sono tantissime!

chiudi

Caricamento Player...

Se si cercano frasi originali per le fedi nuziali, in giro ce ne sono tantissime, e per tutti i gusti: chi desidera avere all’interno del proprio anello un’iscrizione particolare, che ricordi in maniera speciale un avvenimento importante come il giorno del matrimonio, può scegliere ad esempio una frase in latino, lingua sconosciuta ai più che renderà le parole comprensibili solo agli sposi che l’hanno scelta: Ubi tu … Ibi ego … cioè dove sei tu sarò anch’io. La tradizione di scrivere una frase d’amore unita all’originalità di usare un idioma diverso dal nostro. Il latino può essere sostituito dall’inglese o anche da ideogrammi cinesi, che renderanno la scritta ‘inaccessibile’ a tutti.

Alcune coppie di sposi scelgono di incidere all’interno delle fedi nuziali il nickname che usano in Internet, spesso in casi di coppie che si sposano dopo essersi conosciute in rete, il titolo della canzone che li ha fatti innamorare, la frase più bella di un libro o di un film che ricorda la loro storia d’amore, oppure frasi simpatiche come ‘…preso!/a!’ oppure ‘perché hai tolto l’anello?’.

E si potrebbe continuare all’infinito, con tante soluzioni quante sono le coppie di sposi presenti al mondo, l’importante è saper scegliere le parole giuste per descrivere alla perfezione il coronamento di una storia d’amore tanto bella e intensa.