Come mettere matita bianca per occhi

Matita bianca: un must nella trousse. Delinea gli occhi e risolve anche alcune situazioni d’emergenza. Ma come metterla? Vediamolo insieme.

chiudi

Caricamento Player...

No, non serve per decorare gli occhi, ma per evidenziare il trucco. Ingrandisce principalmente lo sguardo, perché come vuole la tradizione di contrasto, la matita nera per occhi lo rimpicciolisce.

Esiste la matita bianca a mina dura e asciutta, non adatta per la rima interna dell’occhio, semplicemente perché scrive meno rispetto alla mina morbida. Serve più che altro a tracciare righe precise e per coloro che hanno la pelle oleosa, dal momento che tiene più a lungo.

Quelle a mina morbida, invece, scrivono molto di più e si usano sia fuori che dentro l’occhio. Come abbiamo detto, ingrandisce otticamente lo sguardo, specie se combinata con altri colori ed utilizzata di sera. Anche sulla palpebra superiore dona lo stesso effetto, ovvero gli occhi risulteranno più grandi.

Un trucco? Se volete, potete usarla per far risaltare la bocca: applicata nel solco sotto-nasale nel punto centrale del labbro superiore, sfumando un po’ le linee di modo che non siano visibili rende la tua bocca più piena e sexy.