Trucco per andare a una Comunione

Un cuginetto o magari vostro figlio sta andando incontro alla prima Comunione? Ecco come truccarsi per un evento religioso così importante.

chiudi

Caricamento Player...

Si tratta di realizzare un make up molto semplice e non pesante, dal momento che un evento religioso è un evento davvero importante al quale presentarsi con un aspetto sobrio e adatto.

Per quanto riguarda gli occhi, prediligiamo un ombretto bianco, da intensificare grazie a un marrone chiaro da applicare nella piega dell’occhio. L’eyeliner sta bene, a patto che sia davvero sottile e non troppo marcato. Per il mascara vale la stessa cosa, si applica  e terminare il trucco applicando il mascara.

Le labbra devono essere il più neutro possibile: ok ai colori rosa chiaro, beige o marroncino. Non disdegnamo un lucidalabbra leggero per mantenere. In borsetta dev’esserci sempre lo stretto necessario, come ad esempio un burrocacao o un rossetto di scorta per ravvivare il trucco nel caso mangiamo o beviamo qualcosa ripetutamente.

Anche una BB cream in borsetta è l’ideale per rinfrescare il colorito dopo una giornata di pasti e festeggiamenti, così come una cipria neutra, magari in cofanetto, di modo da poterci ritoccare en passant quando vogliamo.