Come indossare una gonna con le frange

Indossare una gonna con le frange? Sì, ma nella maniera giusta!

chiudi

Caricamento Player...

La gonna con le frange è un altro caposaldo di questa stagione. Del resto, il look boho e hippie che continua ad imperversare dopo l’estate vede in questo indumento uno dei suoi elementi feticcio. Saper indossare una gonna con le frange ci renderà particolarmente in linea con le tendenze moda, ma bisogna tenere presente alcuni fattori.

La gonna con le frange è un capo molto particolare, e si addice a chi ha un fisico non eccessivamente robusto. Non va indossata con altre cose che abbiano le frange per evitare l’effetto rodeo, ed è preferibile portarla abbinando un dolcevita di colore scuro e scarpe o stivali ‘lineari’, evitando le calze a rete, animalier o fiorate e prediligendo la classica 20 denari in tinta unita.

Per un look sportivo possiamo indossarla con le ballerine, una maglia a collo alto e un poncho abbastanza corto da lasciarla intravedere: se invece scegliamo una gonna lunga con le frange potremo abbinarla a un cappotto o a un poncho lungo, a una mantella avvolgente con maglione girocollo e stivali senza tacco. Unico dettaglio con le frange che vi è concesso ma solo in questo caso è la borsa, preferibilmente nello stesso colore e tessuto della gonna.

Per una serata glamour potrete invece indossare la vostra gonna con le frange in versione mini, con maglia aderente a maniche lunghe in tinta unita, senza stampe né paillettes, e decolté con tacco 12, non esagerando nel trucco e nel parrucco per evitare di sembrare delle circensi in libera uscita.