Come indossare una cappa di lana

Per essere alla moda anche quando fa freddo dobbiamo indossare una cappa di lana.

La riscoperta delle tradizioni ha portato tantissime donne e ragazze a imparare a lavorare a maglia: il knitting, così si chiama questa arte tanto antica e affascinante, è tornato a diffondersi a macchia d’olio con tanto di tutorial e forum sul web, e intere pagine dedicate sui social network dove le followers avevano modo di scambiarsi idee, opinioni e suggerimenti per rendere le loro creazioni delle vere opere d’arte.

Anche la moda si è adeguata a questa nuova tendenza, lanciando sul mercato tantissimi capi realizzati a maglia artigianalmente, ed è stato subito un successone: sulle passerelle è stato un susseguirsi di sciarpe, cappelli, poncho di tutte le forme e colori, che le più esperte nel lavoro a maglia hanno egregiamente ‘scopiazzato’. Tra i tanti capi realizzati dalle amanti del knitting, un posto d’onore ce l’ha la cappa di lana.

Facile e veloce da realizzare, ma altrettanto facilmente reperibile in tutti i negozi d’abbigliamento o nei mercatini, la cappa di lana è diventata un accessorio indispensabile per tutte quelle donne che desiderano essere alla moda ed avere un tocco di originalità in più anche quando la temperatura scende.

Come indossare una cappa di lana?

Su un tubino aderente abbinando una scarpa col tacco; su jeans e lupetto, se lavoriamo in un ambiente dinamico ma siamo spesso esposte alle correnti d’aria; su un abito in lana, con gli Ugg Boots, per andare in montagna o se abitiamo in una città molto fredda; in città, come ideale complemento di un cappottino bon ton, per scaldare le spalle con eleganza: se poi abbineremo all’insieme un cappello floppy o un basco alla francese saremo irresistibili.

I modi e le occasioni per indossare una cappa in lana come potete vedere sono molti, e ve ne sono tanti altri ancora, quelli che la vostra fantasia vi suggerirà nel momento in cui aprirete l’armadio chiedendovi: ‘Oggi cosa mi metto?’. L’importante è che per questa stagione non facciate mai mancare, tra i vostri abiti, una favolosa quanto calda cappa in lana. E ora via, a fare shopping!

ultimo aggiornamento: 19-11-2015

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X