La french manicure con adesivi è la soluzione ideale anche per le meno esperte.

Sono ormai anni che la french manicure si è diffusa con successo tra le nail addict, e ancor oggi è uno dei trattamenti più richiesti da tante donne che, sia durante la manicure semplice che dopo una ricostruzione desiderano evidenziare le proprie unghie senza renderle troppo vistose. La french manicure è richiestissima anche da tantissime spose, per andare all’altare con mani da principessa ma rispettando la semplicità che una cerimonia tanto solenne impone.

Le onicotecniche, le nail artist e le ragazze molto esperte di smalti e decorazioni che amano curare da sole le proprie unghie riescono a realizzare un french ‘accademico’ con l’uso di gel, colori acrilici o smalti semipermanenti e usando pennelli appositi che rendono facile la creazione della cosiddetta ‘linea del sorriso’, che è la curvatura che si crea tra il colore bianco e l’unghia naturale e che in una french tradizionale ha la caratteristica forma di un sorriso.

Per chi invece non è particolarmente esperta, esistono degli adesivi specifici creati appositamente per realizzare una french manicure perfetta. Si possono acquistare in tutte le profumerie o nei negozi di forniture per parrucchieri ed estetisti, costano pochi euro e di solito con gli adesivi di un blister si possono fare un paio di manicure.

Fare la french manicure con adesivi è facile. Si stende sulle unghie una base trasparente o leggermente colorata e si lascia asciugare bene. Si apre la confezione, poi con una pinzetta per ciglia si prende un adesivo sollevandolo leggermente per un angolo; si posiziona un adesivo su ogni unghia esercitando una leggera pressione, regolandoci per l’applicazione in base a quanto vogliamo rendere ‘alta’ la french. Poi si applica lo smalto o il colore acrilico in corrispondenza della french, aiutandosi con un pennello o applicando un po’ di prodotto su una spugnetta per fondotinta, a mo’ di stencil.

Si lascia asciugare per qualche minuto e si rimuovono gli adesivi da tutte le unghie. Et voilà, french perfetta! Stendiamo un po’ di top coat effetto gel per sigillare il tutto e il gioco è fatto!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 15:22


Come usare le ampolle capelli Panténe

Come indossare una cappa di lana