I migliori consigli di stile su come indossare il rosa pastello

Come indossare il rosa pastello questa primavera 2017 per creare look alla moda e di tendenza.

chiudi

Caricamento Player...

Tra le grandi novità della stagione il rosa pastello è tra i grandi successi della primavera 2017. Impossibile resistere alla tenera tentazione di acquistare una camicia o un top on questa tinta perché si può abbinare ad ogni situazione. Perfetto sia per il giorno che per la sera, il rosa pastello permette di creare look casual o eleganti che rispecchiano le ultime tendenze della moda. Se anche voi amate seguire le novità e siete delle fashion addicted, ecco come indossare il rosa pastello nel modo giusto questo primavera 2017.

Come indossare il rosa pastello nel migliore dei modi bilanciando sempre il colore in base alla propria carnagione.

Il rosa pastello per quanto sia a dir poco irresistibile non è affatto facile da portare. Questo colore molto spesso è simile alla tonalità della pelle. Se si sceglie una tinta sbagliata il risultato sarà fatale. Attenzione, dunque, a non scegliere una tinta rosa pastello solo perché vi piace. Cercare sempre di scegliere una tonalità più chiara o più scura rispetto la propria carnagione. Se, dunque, si ha una pelle molto chiara è consigliabile indossare il rosa pastello con delle stampe o ricami insieme a un altro capo in tinta scura.

Inoltre, il rosa pastello, come anche il bianco, tende ad allargare. Se avete qualche rotolino che non volete mostrare o se semplicemente non vi sentite a vostro agio con una tonalità chiara, cercate di bilanciare il colore. Non rinunciate a questa splendida nuance e indossatela nella parte superiore abbinata a un pantalone a palazzo o una gonna midi scura. Cercare di evitare una gonna stretta o un abito aderente se non vi sentite a vostro agio perché questa tinta sottolineerà ancora di più le imperfezioni.

 

Fonte immagine copertina: Mango pagina ufficiale