Chi è Federico Tieghi?

Ospite a Detto Fatto, dove si è occupato di vari tutorial sull’osteopatia, Federico Tieghi è ormai considerato uno degli osteopati più apprezzati d’Italia.


Logo Zalando 190x52

A Detto Fatto, il programma televisivo condotto da Caterina Balivo, Federico Tieghi è ormai di casa.

Federico Tieghi, il portavoce della pratica osteopatica

Per mezzo del programma televisivo, Detto Fatto, Federico Tieghi è riuscito a farsi portavoce dei benefici che la pratica osteopatica ha per la salute, mettendo in piedi dei tutorial in cui in l’osteopata, aiutato da un’assistente, esegue in diretta televisiva una serie di trattamenti manipolativi che rivelano quanto la tecnica osteopatica sia una delle più efficaci in certe situazioni. Tra i tutorial realizzati per il piccolo schermo si possono citare quello sulla spiegazione della diagnosi osteopatica basata solamente sul contatto manuale, il tutorial per combattere le problematiche dovute alla postura sedentaria e infine, il tutorial sulle tecniche più adatte per portare a termine una gravidanza senza complicazioni posturali.

Il mestiere di osteopata

Osteopata Membro del R.O.I., Federico Tieghi collabora con uno studio medico di Milano, con il centro Fisaria, specializzato in recupero funzionale, e il Policentro Pediatrico, dove Tieghi si dedica all’osteopatia pediatrica con i bambini molto piccoli. Inoltre collabora con la rivista mensile Men’s Healt, dove ogni mese pubblica un articolo sui benefici dell’osteopatia, che in questi anni, giustamente, sta prendendo sempre più piede. La rivista è molto seguita e si è rivelata una grande occasione per Federico, che così ha potuto diffondere i segreti della sua professione. Tra televisione e carta stampata, quindi, Federico è riuscito gradualmente a far sentire la propria voce, conquistando una fama nazionale e portando la pratica dell’osteopatia dal centro dell’attenzione del grande pubblico.

L’osteopata milanese è ancora molto giovane e ha tanto tempo davanti a sè per continuare a diffondere con grande tenacia i benefici dell’osteopatia.

Fonte foto copertina: facebook.com/tieghifederico/