I consigli per igienizzare i giocattoli dei bambini

Pulire i giocattoli e igienizzarli nel migliore dei modi con lavaggi a mano, in lavatrice o a secco in base ad ogni necessità.

I giocattoli dei bambini e dei neonati devono sempre essere ben puliti per tenere lontano acari e batteri. I neonati, in particolare, tendono a mettere in bocca i giocattoli e quindi è importante disinfettarli con sostanze che non siano tossiche. Potete pulire i giocattoli in plastica e peluche con prodotti neutri e delicati per assicurare ogni sicurezza al vostro bambino.

Vediamo quali sono i migliori metodi di pulizia per giocattoli in plastica e morbidi peluche.

pulire i giocattoli
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bambino-torre-1864718/

Come pulire i giocattoli in plastica con prodotti a prova di bambino

Per pulire i giocattoli dei neonati, come ad esempio peluche e oggetti in plastica potete usare dell’acqua calda e un detergente neutro. Mettete in giocattoli in ammollo in una bacinella abbastanza capiente e risciacquate dopo circa dieci minuti.

Nel caso in cui i giocattoli contengano batterie o altri parti elettriche potete utilizzare la stessa soluzione immergendo lo strofinaccio nell’acqua e sapone e strofinando la superficie esterna.

Avete mai provate l’amuchina per giocattoli? Fatelo! Questo prodotto vi assicurerà superfici di gioco, sonagli e altri giochi completamente disinfettati. Utilizzate l’amuchina spray sulle grandi superfici, oppure quella in gel diluita con acqua.

Pulire i peluche a mano o in lavatrice con bicarbonato e disinfettante in polvere

I bambini, grandi e più piccini hanno sempre dei peluche. Il modo migliore per lavarli è a mano o in lavatrice. Si raccomanda di usare basse temperature, massimo 20°. Per un risultato pulito e igienizzato potete aggiungere nell’acqua dei disinfettanti in polvere oppure del bicarbonato.

Se preferite potete anche provare il lavaggio a secco. Spargete un po’ di bicarbonato sul peluche e lasciate agire per circa cinque minuti. Con una spazzola eliminate poi i residui di polvere. Per una pulizia più profonda potete provare a eliminare ogni traccia di borotalco con un ferro da stiro verticale e fate asciugare al sole.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bambino-torre-1864718/

ultimo aggiornamento: 27-04-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X