Ecco come pulire i giocattoli e igienizzarli nel migliore dei modi con lavaggi a mano, in lavatrice o a secco in base ad ogni necessità.

I giocattoli dei bambini devono sempre essere ben puliti per tenere lontano acari e batteri. I neonati, in particolare, tendono a mettere in bocca i giocattoli e quindi è più che importante disinfettarli con sostanze che non siano tossiche. Potete pulire i giocattoli in plastica e peluche con prodotti neutri e delicati per assicurare ogni sicurezza al vostro bambino e farlo giocare in totale sicurezza!

Vediamo quali sono i migliori metodi di pulizia per giocattoli in plastica e morbidi peluche.

Come pulire i giocattoli in plastica: prodotti migliori

Per pulire i giocattoli dei neonati, come ad esempio peluche e oggetti in plastica potete usare dell’acqua calda e un detergente neutro. Mettete in giocattoli in ammollo in una bacinella abbastanza capiente e risciacquate dopo circa dieci minuti.

Giocattoli
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bambino-torre-1864718/

Nel caso in cui i giocattoli contengano batterie o altri parti elettriche potete utilizzare la stessa soluzione immergendo lo strofinaccio nell’acqua e sapone e strofinando la superficie esterna.

Se invece siete in cerca di un prodotto in commercio, allora dovete provare l’amuchina per giocattoli! Questo prodotto vi assicurerà superfici di gioco, sonagli e altri giochi completamente disinfettati. Utilizzate l’amuchina spray sulle grandi superfici, oppure quella in gel diluita con acqua.

Pulire i peluche: metodi e prodotti

I bambini, grandi e più piccini, spesso giocano o dormono con dei peluche. Il modo migliore per lavarli è a mano o in lavatrice. Si raccomanda di usare basse temperature, massimo 20 °C. Per un risultato pulito e igienizzato potete aggiungere nell’acqua dei disinfettanti in polvere oppure del bicarbonato.

Se preferite potete anche provare il lavaggio a secco. Spargete un po’ di bicarbonato sul peluche e lasciate agire per circa cinque minuti. Con una spazzola eliminate poi i residui di polvere. Per una pulizia più profonda potete provare a eliminare ogni traccia di borotalco con un ferro da stiro verticale e fare asciugare al sole i pupazzi: risultato garantito!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bambino-torre-1864718/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-10-2020


Come lucidare il rame e l’ottone? Con metodi casalinghi e fai da te!

Pastella per friggere perfetta? I segreti della nonna non si battono!