Come funziona piegaciglia a caldo

Ogni donna ha a sua disposizione moltissimi strumenti per valorizzare la propria bellezza e il proprio aspetto fisico, alcuni più diffusi, e altri più desueti. Ecco ad esempio cos’è e come funziona il piegaciglia a caldo.

chiudi

Caricamento Player...

Il piegaciglia tradizionale è un curioso attrezzo a pinza, con un’estremità ricurva, che serve per l’applicazione delle ciglia finte. Queste vengono vendute in confezioni standard: per adattarle al proprio occhi si deve dunque usare il piegaciglia, che le deforma per farle aderire alla perfezione alla palpebra di chi le indossa.

Il piegaciglia a caldo invece serve per volumizzare e valorizzare le proprie ciglia, prima di utilizzare il mascara. La sua forma ricorda molto lo spazzolino del mascara, ma lo si potrebbe definire più un arricciacapelli in miniatura.

Il principio infatti è lo stesso: viene alimentato a batterie e si scalda, in modo tale che passandolo con un movimento circolare verso l’alto, piegano le ciglia ad effetto. Il calore ovviamente è assolutamente innocuo per gli occhi, e il suo costo in genere oscilla intorno alle € 15,00.