Come prevenire smagliature seno per allattamento

Avere un figlio è di certo la gioia più grande che si possa provare nella vita di una donna, così come avere la possibilità di allattarlo al seno. Questa esperienza però comporta anche delle conseguenze sul fisico, che però è possibile mitigare o prevenire, come ad esempio le smagliature al seno.

chiudi

Caricamento Player...

Riuscire ad evitare che compaiano le smagliature al seno non è impossibile, anche se questo inestetismo è piuttosto normale quando si affronta una gravidanza. Infatti il seno aumenta di dimensioni durante la gestazione, salvo poi “svuotarsi” durante l’allattamento. Il processo è normale, ma sottopone la pelle a notevoli stimoli.

Per aiutare così la pelle ad adattarsi meglio, si possono adottare alcuni accorgimenti. Il primo consiste nell’usare sempre un reggiseno della giusta misura.

Poi si dovrebbe avere cura di lavarsi sempre con acqua fredda, al massimo tiepida, mai calda, usando detergenti emollienti, meglio oli, che non secchino la pelle e la mantengano elastica.

Infine si possono usare dei prodotti specifici per rassodare i tessuti. Queste operazioni vanno fatte prima, durante e dopo il parto e l’allattamento.