Pulizia del viso fai da te con bicarbonato

A volte si pensa che per apparire belle e in forma si debbano spendere molti soldi in sedute dall’estetista, o nell’acquisto di cosmetici di marca. Invece ci sono ingredienti che ogni donna possiede in casa, e che possono dare ottimi risultati nel campo delle bellezza fai da te: ad esempio, il bicarbonato di sodio.

Il bicarbonato di sodio è una sostanza naturale, derivato dell’acido carbonico, che per lo più viene usato per lavare e disinfettare frutta e verdura: ma può essere molto utile anche per la pulizia del viso.

Il bicarbonato si può usare per fare dei suffumigi: bisogna mettere in una bacinella piena di acqua bollente due cucchiai di bicarbonato e una bustina di camomilla, poi metterci sopra con il viso e la testa coperta con un asciugamano. Dopo pochi minuti basterà passare un batuffolo di cotone sul viso per avere una pelle luminosa.

Oppure, il bicarbonato si può usare per fare uno scrub esfoliante che si può usare sul viso e sul corpo: basta mescolarne 2 cucchiai con quattro di latte detergente.

ultimo aggiornamento: 14-08-2014

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X