Come funziona la dieta del gelato

Quando si pensa ad una dieta, subito la si associa a notevoli sacrifici alimentari, e soprattutto al divieto assoluto dei dolci. Ma se si potesse dimagrire invece nutrendosi prevalentemente proprio di uno di questi gustosi alimenti, ovvero il gelato? Ecco come funziona la dieta del gelato.

chiudi

Caricamento Player...

La dieta del gelato è una dieta che consente di perdere in poco tempo dai 3 ai 5 chili, a seconda del funzionamento del proprio metabolismo. Non deve essere seguita per più di una settimana, ma può essere ripetuta anche una volta al mese.

In sostanza, consiste nel sostituire il pranzo quotidiano con un gelato, due o tre palline, prevalentemente alla frutta, perchè le creme sono più caloriche. Il gelato infatti è un buon sostituto di un pasto, garantisce il giusto apporto di proteine, zuccheri, grassi, ed anche calcio e fosforo.

Il segreto sta nel mangiare a cena i nutrienti mancanti, ovviamente senza eccedere con i grassi e i condimenti. In questo modo si potrà dimagrire senza rinunciare al gusto e ai piaceri della gola!