Come mettere lo smalto sulla mano destra

Mettere lo smalto sulle unghie è un vezzo tipicamente femminile: che si preferisca un rosso accesso ed aggressivo, un colore pastello tenue e morbido, o un colore vivace e brillante, quello che conta è soprattutto saperlo stendere adeguatamente. Ecco come fare.

chiudi

Caricamento Player...

Saper mettere lo smalto sulle unghie sembrerebbe un’operazione molto semplice, ma in realtà si deve fare molta più attenzione di quanto non si creda, per avere un risultato impeccabile. Particolarmente difficile può essere passare lo smalto sulla mano destra, per chi non è mancino: ma basta qualche piccolo accorgimento e non si noteranno differenze!

La prima cosa da fare è curare la mano: immergendola in acqua tepida si devono far ammorbidire le cuticole in modo da poterle rimuovere, e avere quindi la superficie dell’unghia liscia e perfetta. La prima passata si fa poi con uno smalto trasparente, che serve a rafforzare l’unghia stessa, e a garantire una maggiore durata dello smalto.

Si procede poi con l’applicazione dello smalto desiderato: il pennellino non deve essere troppo carico di colore, altrimenti si creeranno sbavature, e lo smalto impiegherà troppo tempo ad asciugare. Si parte sempre dal centro, andando verso la punta, e poi si colorano i lati.

Su tutto, una volta asciutto, si fa una seconda passata, e infine si da il top coat.