Imparando come fare una rosa con la carta potrete creare bellissimi bouquet per la vostra casa o le vostre amiche.

Se siete particolarmente abili nei lavori manuali potete imparare come fare una rosa con la carta: è molto facile, potrete insegnarlo anche ai vostri bambini ed è un passatempo che vi tornerà utile per creare bouquet con cui personalizzare la vostra stanza o da regalare alle vostre amiche più care.

Avete bisogno di carta colorata abbastanza sottile, tipo velina, sia del colore in cui volete realizzare la rosa (es. rossa) sia verde per il gambo e le foglie, forbici, fil di ferro, ago e filo e colla vinilica.

Tagliate una striscia di carta rossa alta 4 o 5 cm, e lunga circa un metro: sagomate uno dei lati lunghi a forma di tanti petali, dopodiché iniziate ad arrotolare la striscia su sé stessa rigirando e modellando via via i petali verso il basso, facendo attenzione a tener ferma la base. Quando avremo raggiunto il diametro desiderato, fissiamo la base della rosa con ago e filo, dando alcuni punti in modo tale da non farle perdere la forma che le abbiamo dato. Dopodiché, sempre con ago e filo fissiamola ben stretta al fil di ferro che fungerà da gambo.

Tagliamo una striscia alta circa 2 cm di carta velina verde, e dopo aver cosparso il fil di ferro con della colla vinilica, iniziamo ad arrotolarla da dove abbiamo fissato la rosa, andando a coprire tutto il gambo.

Ritagliamo nella carta verde alcune foglioline che andremo ad attaccare lungo il gambo con una goccia di colla vinilica.

Ecco qua! Il gioco è fatto. La nostra bella rosa di carta è pronta

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 17:50


Quanto costano i gioielli JLo by Jennifer Lopez

Quanto costa mangiare all’Harry’s Bar a Venezia