Come fare un trucco da pin up

Come fare a realizzare un perfetto trucco da pin up?

chiudi

Caricamento Player...

Come creare un perfetto look da pin up? Ispirarsi agli anni Quaranta e Sessanta è la cosa giusta da fare se si sta puntando su uno sguardo magnetico, labbra piene e guance rosee. Vediamo un po’ come imitare la leggendaria Dita von Teese, che con il suo stile ha fatto il giro del mondo!

Prima di tutto assicuriamoci di pulire per bene la nostra base, dopodiché applichiamo una crema idratante e attendiamo che asciughi. A questo punto usiamo un buon primer per creare la base perfetta e per far durare di più il fondotinta. Ora passiamo al fondotinta, appunto: usiamone uno perlato, per dare l’idea di una pelle di porcellana.

Sfumandolo bene, possiamo usarlo in concerto con il correttore per disfarci di macchie e occhiaie. A questo punto, la cipria. Leggermente con un pennello dalle setole ampie e soffici, va applicata in maniera davvero lieve per non strafare.

E adesso via all’eyeliner! Ad ala di gabbiano o in stile Amy Whinehouse è perfetto. Se non siamo troppo ferrate, creiamo dei punti di collegamento lungo tutta la palpebra mobile, che andranno uniti pian piano per non sbagliare. Mascara a go go e – perché no – ciglia finte per uno sguardo magnetico! Infine, blush rosato lieve sulle guance ed il gioco è fatto!