Come fare frangia da pin up

Come fare a realizzare una perfetta frangia da pin up?

chiudi

Caricamento Player...

Le acconciature da pin up sono tornate di gran moda, soprattutto tra le addicted dei tattoos e dello stile retrò. Esiste un vero e proprio mondo dietro i capelli cotonati e i colori vintage, scopriamo insieme come fare un’acconciatura perfetta da fare invidia alle più navigate pin up!

La frangia deve essere necessariamente corta e si deve prevedere di trattare i capelli per renderli mossi. Questo, ovviamente, se li avete già di base ricci o mossi, è senza dubbio un gran vantaggio! Come iniziare? Prima di tutto creiamo una scriminatura a forma di U in corrispondenza della frangetta, portando indietro tutti i capelli che creeranno volume.

Arrotoliamo bene i capelli per creare un boccolo, se invece abbiamo la frangetta lunga e non siamo disposte a operare tagli di nessun tipo. In questo caso, possiamo utilizzare una bandana – anche questo elemento pin up DOC! – che lo terrà fermo. Con forcine e pinzette anche a vista possiamo fermare il tutto, nel caso abbiamo i capelli lunghi o il risultato non ci soddisfa.

Non preoccupiamoci nel caso si vedano le forcine, lo stile le accetta! Infine spolveriamo il tutto con della lacca strong ed il gioco è fatto!