Come vestirsi per lezione di salsa

Come vestirsi per una perfetta lezione di salsa?

chiudi

Caricamento Player...

La salsa è un bellissimo ballo di coppia dalle note caraibiche, che richiede molta fiducia nel partner che guida e che da moltissime soddisfazioni.

Ma se abbiamo deciso di presenziare ad una lezione o di iscriverci ad un corso, quale tipo di abbigliamento dobbiamo tenere? Partiamo dalle scarpe: devono essere pratiche, il tacco piccolo e con cordino alla caviglia. Questo perché non dobbiamo scivolare sui trampoli, ma su delle calzature che ci permettano di volteggiare agevolmente.

Per quanto riguarda l’abito, possiamo optare per un vestito intero, classico da salsa. Si vendono nei negozi e nelle botteghe specializzate, o altrimenti si possono scegliere via internet e ordinare online. Se optiamo per uno spezzato, l’importante è che la gonna sia larga, di modo da non intralciarci nei movimenti. La stessa cosa vale per la camicetta o il top: deve permettere movimenti sciolti.

Possiamo infine optare per dei colori luminosi o delle paillettes, che scintilleranno ogni volta che volteggeremo, creando dei bellissimi effetti di luce! Spesso, infine, le scuole di ballo sono convenzionate con degli atelier che commercializzano l’abbigliamento tecnico da ballo. Farci un pensierino non è assolutamente male come idea!