Come fare un massaggio hawaiano o lomi lomi

Un massaggio unico, esotico e rilassante…scopriamone insieme tutti i segreti!

chiudi

Caricamento Player...

Il massaggio hawaiano o lomi lomi è una tecnica antica utilizzata per rigenerare corpo e mente. Da una parte dona rilassamento muscolare e aiuta a migliorare la circolazione linfatica, dall’altra facilita il passaggio dell’energia all’interno dell’ organismo e regala armonia e relax alla persona che lo riceve.

Per eseguire bene il massaggio è fondamentale creare un ambiente rilassante con l’aiuto di essenze profumate di agrumi, olio di cocco, candele, luci soffuse e soprattutto musica.
A rendere particolare questa tecnica è infatti l’utilizzo di musiche hawaiane che accompagnano i movimenti della persona che effettua il massaggio come se stesse ballando una danza hawaiana.

I movimenti devono essere lenti, ritmici e allo stesso tempo profondi, iniziano dalla nuca, passano alla schiena, proseguono sulla parte posteriore del corpo, arrivano ai piedi e infine ricominciano sulla parte anteriore.

Per effettuare correttamente il massaggio hawaiano bisogna utilizzare sia le mani che gli avambracci, in modo da stimolare diverse zone del corpo contemporaneamente e permettere alla persona distesa di lasciarsi trasportare dal dondolio dei movimenti e della musica.
Inoltre è importante trasmettere attraverso il contatto un’energia positiva, serena e d’amore e ricordare alla persona di effettuare una respirazione rilassata e profonda