Le migliori decorazioni autunnali e invernali per la casa

È molto piacevole decorare la propria casa durante tutte le stagioni, ma un centrotavola autunnale dona dei colori che scaldano il cuore… Vediamo come farlo!

chiudi

Caricamento Player...

Passare del tempo in casa, davanti al camino con in mano una tazza di tisana piace a tutti. Ma perché non approfittare di quelle poche ore di sole di per fare delle belle passeggiate in mezzo ai boschi e raccogliere ciò che la natura ci offre? Foglie dai mille colori, rametti, castagne e zucche, per poi utilizzarli per fare un bel centrotavola autunnale (e invernale).

Gli addobbi autunnali sono molto carini e ricchi di colori. Oltre ad essere molto piacevoli da vedere li possiamo poi utilizzare nuovamente, magari apportando qualche piccola modifica, per il periodo natalizio.

Le migliori composizioni di fiori e frutta

Per imbandire una tavola autunnale partiamo dal centrotavola. Potremmo utilizzare dei vasi in vetro, adagiarci all’interno una candela bianca, con alla base qualche foglia di quercia ingiallita e delle nocciole o delle castagne.

Oppure, potremmo riprodurre al centro del tavolo un piccolo bosco, adagiando qualche foglia e qualche zucca ornamentale, in più se aggiungiamo anche delle castagne sparse qua e là, otterremo l’atmosfera perfetta.

Centrotavola autunnale
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/346355027576242491/

Per preparare i segnaposto autunnali, invece prendete il tovagliolo e adagiate sopra una foglie che avete raccolto nel bosco e avete pulito, scrivendo sopra il nome del vostro ospite. È un’idea semplice da realizzare, ma di sicuro effetto.

E per Natale…

Potete anche fare le decorazioni con le arance: fate essiccare qualche fetta di arancio in forno, poi prendete una candela bianca e abbastanza larga e rivestitela di stecche di cannella. Con dello spago aggiungete anche le fette di arancio, quando accenderete la candela, oltre alla luce e al calore, questa sprigionerà il profumo di questi elementi.

Sarà una sensazione stupenda e anche la vostra tavola natalizia risplenderà!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/346355027576242491/