Portate il sole delle arance anche sui vostri centrotavola natalizi!

Le arance da sempre sono un frutto invernale. Il loro colore arancione permette di dare un tocco di vivacità a qualunque decorazione. Quindi perché non usarle per il nostro centrotavola di Natale?

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Come varietà le più belle sono le Tarocco. Controllate che siano senza imperfezioni esteriormente.

Accoppiata perfetta anche per quanto riguarda la combinazione di profumi è con i chiodi di garofano, che anche come colore risaltano bene per contrasto sull’arancione acceso delle arance. Potete letteralmente infilzare l’arancia con i chiodi di garofano dando vita ai disegni più disparati.

Potete quindi accostare della frutta secca, dei rami di pino (o anche rosmarino), della cannella in tronchetti, e anche dell’anice stellato che come forma rimanda molto al Natale.

La fantasia si può davvero sbizzarrire: potete anche aggiungere delle palline di Natale, dei fili di lana rossa … non ci sono davvero limitazioni se non il buongusto personale degli accostamenti di forme e colori!

Se volete aumentare il romanticismo del vostro centrotavola, non può quindi mancare una candela: bianca, rossa … a voi la scelta!

Come contenitore potete usare un vassoio anche in ceramica oppure di vetro o in argento. In alternativa al vassoio una contenitore o una bowl (ciotola) in vetro ad esempio se avete poco spazio a disposizione e volete salire più in verticale.

Le arance possono essere usate intere oppure potete tagliarle a spicchi o a rondelle ed essiccarle.

L’effetto sarà completamente diverso e dipende molto anche dal vostro gusto individuale.

Se optate per l’arancia a fette cercate di tagliare le fette tutte uguali e con uno spessore superiore al mezzo centimetro.

Un modo per essiccarle naturalmente: dopo averle sgrondate del succo in eccesso, basta metterle con un po’ di carta forno sul termosifone per alcuni giorni. Oppure in forno per 3 ore a 150 °C.

Quindi via alla fantasia! E con una spesa davvero contenuta avrete il vostro centrotavola, bellissimo e soprattutto davvero originale!

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30-11-2015

Quanto costa intervento sopracciglia abbassata

Quanto tempo tenere i cetrioli sugli occhi