Come fare trucco come Rocio Munoz Morales

E’ bellissima e chiacchieratissima, ma vediamo come fare un trucco perfetto, come quello di Rocio Munoz Morales, la madrilena che ha incantato l’Italia.

chiudi

Caricamento Player...

Spagnola caliente, Rocio Munoz Morales è stata capace di rubare il cuore ad uno degli uomini più desiderati d’Italia: Raul Bova. E’ celebre sulle copertine dei giornali di gossip per questo, diciamo… soprattutto per questo.

Ma in molti non sanno che è una ballerina professionista e sa farsi valere nel suo privato così come sulla scena. La cosa che la caratterizza più di tutte è un make up davvero fresco e semplice, vediamo come imitarlo!

Prima di tutto usiamo un primer illuminante per dar luce alle zone forti del nostro volto: se sappiamo fare il contouring ancora meglio, altrimenti stendiamolo bene, stando attente a non esagerare con la terra. Dopodiché usiamo una cipria performante, che serve a uniformare l’incarnato e a far sparire i difetti.

Una passata leggera di fard color pesca e via: siamo pronte per concentrarci sugli occhi! Trucchiamoli con uno smokey eyes leggerissimo, non esageriamo, perché Rocio è famosa per avere messo in luce quei suoi occhioni da cerbiatta, che con uno smokey marcato scomparirebbero. Quindi usiamo toni dell’antracite, piuttosto che il nero intenso, rifinendo il tutto con un mascara allunga ciglia.

E la bocca? Toni chiari e non marcati, anche qui. Dimentichiamoci i colori pop come fuxia e arancio ed utilizziamo tonalità tenui come il rosa chiaro o il tortora, che creano giusto una patina di gloss per una bocca sensuale.