Il peeling è davvero uno dei metodi più adatti per una pulizia profonda del viso. Ma come fare, se vogliamo provare il fai da te in casa?

Costa molto meno che dall’estetista e si può fare grazie a ingredienti facilmente reperibili, direttamente a casa!

Come fare un peeling esfoliante per il viso efficace e senza effetti nocivi per la pelle?
Rimuovere le cellule morte non è mai stato così semplice: si possono usare maschere alla crusca, ad esempio. Mescoliamo un po’ del nostro latte detergente di fiducia con della crusca, dopodiché procediamo all’esfoliazione. Delicato e rapido, cosa volere più di così?

Possiamo anche affidarci alle mandorle. Ne basta una manciata tritata in farina. Dopodiché usiamo dell’acqua e mescoliamo il tutto in una ciotola. Deve uscirne un impasto pastoso, applicato sul viso e massaggiato sulle gote per almeno 5 minuti. Sciacquiamo bene ed ecco la luminosità della nostra pelle venire allo scoperto!

Va benissimo anche per le pelli secche, in questo caso usiamo l’olio d’oliva e la farina d’avena. Anche in questo caso, mescoliamo bene in un recipiente 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva e un cucchiaio di farina d’avena. Applichiamo sul viso e massaggiamo anche in questo caso, et voilà: il gioco è fatto!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-11-2015


Come eliminare il calcio dall’umidificatore

Come usare una spazzola termica per capelli