Come fare peeling viso in casa

Il peeling è davvero uno dei metodi più adatti per una pulizia profonda del viso. Ma come fare, se vogliamo provare il fai da te in casa?

Costa molto meno che dall’estetista e si può fare grazie a ingredienti facilmente reperibili, direttamente a casa!

Come fare un peeling esfoliante per il viso efficace e senza effetti nocivi per la pelle?
Rimuovere le cellule morte non è mai stato così semplice: si possono usare maschere alla crusca, ad esempio. Mescoliamo un po’ del nostro latte detergente di fiducia con della crusca, dopodiché procediamo all’esfoliazione. Delicato e rapido, cosa volere più di così?

Possiamo anche affidarci alle mandorle. Ne basta una manciata tritata in farina. Dopodiché usiamo dell’acqua e mescoliamo il tutto in una ciotola. Deve uscirne un impasto pastoso, applicato sul viso e massaggiato sulle gote per almeno 5 minuti. Sciacquiamo bene ed ecco la luminosità della nostra pelle venire allo scoperto!

Va benissimo anche per le pelli secche, in questo caso usiamo l’olio d’oliva e la farina d’avena. Anche in questo caso, mescoliamo bene in un recipiente 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva e un cucchiaio di farina d’avena. Applichiamo sul viso e massaggiamo anche in questo caso, et voilà: il gioco è fatto!

ultimo aggiornamento: 02-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X