Come fare le unghie con cuori a San Valentino

Ci siamo: San Valentino sta arrivando e noi siamo sicure di voler stupire con una bella nail art. Come fare quindi le unghie a cuori?

chiudi

Caricamento Player...

Prima di tutto chiariamo: il rosso deve essere assolutamente preponderante. Questo perché è una tinta sexy e assolutamente adatta all’occasione. Vogliamo mettere una manicure verde o blu contro una rossa a cuori?

Ebbene, procuriamoci uno smalto rosso acceso e via alla fantasia! Dipingiamo bene le unghie di rosso e lasciamo asciugare.

Non dimentichiamo di dipingere prima l’unghia con un trasparente fissante e protettivo, aiuterà ad avere un risultato impeccabile. Ora che è asciutto, possiamo prendere un pennello specifico per nail art (quelli con la punta finissima) e procurarci uno smalto bianco. Esistono anche qui quelli specifici per nail art, il che ci renderà più semplice il lavoro.

Possiamo dipingere a mano i cuoricini, o crearne uno centrale, oppure usare stickers specifici se non siamo sicure del nostro tratto tremolante.

In più, ovviamente, dobbiamo passare una mano di fissante al termine del lavoro, perché non sbavi e perché ovviamente sia long lasting! Usate anche una crema mani al termine, per ammorbidire le nocche e le cuticole. Con le mani morbide e le unghie rosse, il figurone è assicurato!