Rimedi per pelle rovinata dal fondotinta

Sfatiamo un mito: il fondotinta non rovina la pelle, ma è il cattivo uso dei cosmetici a causare danni. Vediamo quali e come correre ai ripari.

chiudi

Caricamento Player...

Chi non conosce il mondo della cosmesi ci casca: il fondotinta, la cipria, la crema… tutta roba che rovina la pella. Mai stata affermazione più falsa. Anzi, il fondotinta aiuta la pelle e la protegge, oltre che a performare il risultato.

Ci sono alcuni prodotti che, certo costano un po’ di più, ma rinnovano le cellule del volto e mascherano gli inestetismi. Il fondotinta da altri benefici come ad esempio fare da barriera contro lo smog, i raggi solari dannosi, ma anche le micropolveri. E se scegliamo quello giusto, è anche idratante!

Insomma, dimentichiamoci di coloro che ci dicevano che il fondotinta “tappa” la pelle e non fa respirare i pori… anzi, dobbiamo essere noi ad avere una buona cura di noi stesse. Dimentichiamoci allora anche di andare a letto truccate e di non detergere bene il volto ogni sera, struccandoci con latte detergente.

Siamo noi a creare i danni, esattamente come accade con le cattive abitudini alimentari. Conoscere bene il prodotto che usiamo o che mangiamo ci aiuta a utilizzarlo al meglio ed ovviamente evitare i danni derivati da mala informazione e cattivo uso degli stessi.