Come fare il centrotavola di Natale con mele verdi

Un tocco di verde brillante ai vostri centrotavola natalizi: le mele verdi!

Ci sono tanti frutti che possono dare luce e colore al vostro centrotavola di Natale, quindi perché non usare ad esempio delle mele verdi?

Se volete proprio la classica mela verde optate allora per la Granny Smith: quelle della tanto antica quanto memorabile pubblicità Mentadent per intendersi.

Una simpatica idea: potete utilizzare le mele anche come porta candele! Dopo averle lavate e lucidate basterà togliere partendo dalla sommità un po’ di polpa, quanto basta per creare lo spazio necessario per infilarci la candela.

Inoltre le potete anche creare delle vere decorazioni sulle vostre mele, con disegni fatti a mano come spiegato bene qui.

Se volete osare anche qualcosa di diverso potreste “brinare” le mele per creare un centro tavola davvero unico. Nel tutorial viene spiegato come “brinare la frutta proprio per il centro tavola natalizio.

Le mele verdi quindi le potete unire a tanti altri ingredienti per creare un centro tavola davvero speciale: insieme ad altra frutta, rami di pino, pigne, anice stellato, chiodi di garofano, cannella … potete davvero spaziare. E anche la base dal vetro al legno, la ceramica, l’argento … vassoi, ciotole e contenitori delle forme più disparate!

Le idee quindi sono tante. Via con la fantasia!

Ed il vostro centrotavola per Natale sarà davvero uno spettacolo!

ultimo aggiornamento: 30-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X