Bucato perfetto, bianco e splendente: proprio come lo fa la nonna!

Per un bucato perfetto, bianco e senza aloni provare l’azione sbiancante e disinfettante del limone unito alla forza del bicarbonato, dell’aceto e del sale.

Le avete provate tutte, ma il bucato non rimane bianco e splendente come quello della nonna? Non disperate perché utilizzando il limone si potranno ottenere dei risultati sorprendenti in poche mosse! Il limone, infatti è perfetto sia per il bucato a mano che in lavatrice e oltre ad essere completamente naturale garantisce un pulito straordinario e un bucato perfetto.

Ecco come fare un bucato bianchissimo e dire addio ai fastidiosi aloni su camicie e colletti.

Come fare un bucato perfetto con sale, aceto, bicarbonato e limone

Per sbiancare il colletto della camicia o per eliminare i fastidiosi aloni di sudore provate a trattare la zona con del succo di limone. Lasciate agire per circa dieci minuti e successivamente immergete in una bacinella con acqua e bicarbonato.

In alternativa, potete mettere il capo direttamente il lavatrice senza dover utilizzare il bicarbonato. Il limone avrà così un’azione pre-trattante.

Bucato perfetto
Fonte foto: https://pixabay.com/it/white-servizio-lavanderia-3395699/

Uno dei metodi più efficaci utilizzati dalle nonne è la combinazione del succo di limone con il sale. Fate bollire due litri circa di acqua e versateli in una bacinella. Aggiungete un cucchiaio di sale e il succo di mezzo limone. Immergete poi i vestiti fino a quando saranno coperti del tutto dall’acqua. Lasciate in ammollo per circa un’ora e sciacquate sotto l’acqua corrente.

Per un bucato bianco e senza cattivi odori unite l’azione sbiancante del limone con quella anti odore dell’aceto di vino bianco. In una bacinella versate mezzo bicchiere di aceto e del succo di limone e immergete i capi da lavare.

Dopo circa mezz’ora di ammollo sciacquate e preparate un’altra bacinella con solo delle fettine di limone. In questo modo l’odore dell’aceto sparirà e i vostri capi saranno più bianchi di prima.

ultimo aggiornamento: 03-09-2018

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X