Bagno nel latte: tutti i benefici per la pelle

Un perfetto bagno nel latte per un trattamento di bellezza anti età e anti stress ideale per avere una pelle vellutata e profumata.

Il bagno nel latte è un rituale molto antico che risale ai tempi di Cleopatra e Poppea. Questa pratica regala una pelle luminosa, nutrita e profumata alla quale è impossibile resistere. Nella vita di ogni giorno fare delle immersione in una vasca piena di latte potrebbe essere poco ecologico e molto dispendioso, ma basta aggiungerne piccole quantità insieme a oli profumati e altre sostanze emollienti per beneficiarne al massimo.

bagno nel latte
Fonte foto: https://pixabay.com/it/gocce-di-latte-spruzzo-schizzo-2062100/

Benefici del bagno nel latte fai da te per viso, corpo e capelli

Preparate una o due volte a settimana un perfetto trattamento di bellezza per corpo, viso e capelli. In una vasca con l’acqua ben calda aggiungete tre cucchiai di latte, uno di miele e dei petali di rosa.

Per rilassarvi ancora di più e creare un perfetto bagno rilassante fai da te, accendete delle candele profumate agli agrumi. Rimanete in immersione per mezz’ora circa e vedrete come la vostra pelle sarà più morbida e profumata senza dover utilizzare particolari oli emollienti o creme.

Latte di asina idratante ed emolliente

Un tipo di latte molto amato è il latte di asina. Essendo ricco di vitamine, sali minerali e acidi grassi essenziali come l’omega 3 è un vero toccasana per la pelle. Inoltre, ha delle buone quantità di retinolo che stimolano la produzione di collagene e quindi a contrastare i segni dell’età e aiuta a contrastare problemi della pelle come eczemi e psoriasi.

Immergetevi completamente in una vasca con acqua calda e aggiungete un bicchiere di latte di asina o anche un litro se ne avete a disposizione. Aggiungete un po’ di olio essenziale di vostro gradimento come ad esempio alla vaniglia o al miele e immergetevi per almeno mezz’ora.

Infine, il latte sui capelli è perfetto per nutrire e ridare luce grazie a tutte le vitamine e i sali minerali presenti in esso. Immergete, dunque, anche la testa nel latte e lasciate agire per tutto il tempo di permanenza del vostro trattamento di bellezza.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/gocce-di-latte-spruzzo-schizzo-2062100/

ultimo aggiornamento: 04-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X